Finalità ed oggetto
Le attività per le quali i professionisti e studiogiuliano cooperano sono definite “Progettazione d’Impresa“.
Il logo STG PARTNERSHIP
deve rappresentare un “marchio di qualità" finalizzato ad assicurare credibilità e garanzia di qualità per il singolo partner, per tutto il partenariato, per i clienti che si avvalgono delle prestazioni di ciascun professionista, per gli Enti che ricevono i progetti.
Attività definite “Progettazione d’Impresa“:
– Studi di fattibilità, analisi e studi di mercato, analisi e scenari pluriennali economici e finanziari;
– Accesso a strumenti agevolativi regionali, nazionali, europei;
– Consulenza e assistenza in tutte le fasi di presentazione e di rendicontazione dei progetti.
Clienti:
– Imprese di tutte le dimensioni che hanno progetti di investimenti produttivi;
Settori:
– Agricoltura
– Agroindustria
– Industria
– Servizi
– Turistico alberghiero
Professionisti:
– Dottori Agronomi e Forestali
– Ingegneri
– Architetti
– Dottori commercialisti
Avvocati
I rapporti tra studiogiuliano e i partner sono definiti e regolati esclusivamente dal presente disciplinare.
Essi sono improntati alla totale indipendenza delle parti, senza alcun vincolo se non quelli espressamente indicati nel presente disciplinare.
Studiogiuliano gestisce e rende i seguenti servizi ai partner:
– Attività di formazione specifica sulla preparazione di progetti;
– Attività di formazione specifica su bandi, strumenti e misure agevolative regionali, nazionali, europee;
– Supervisione dei progetti preparati dai partner;
– Assegnazione del logo STG PARTNERSHIP ai progetti predisposti dai partner se rispondenti ai requisiti di qualità degli stessi;
– Rappresentanza di tutto il partenariato nei confronti di Enti locali, regionali, nazionali, Europei per problematiche riguardanti le attività dei partner e del partenariato;
– Attività di comunicazione esterna e all’interno del partenariato finalizzata alla pronta informazione su bandi, misure, procedure, opportunità per imprese e partners;
– Attività di pubblicizzazione e promozione sul territorio dei singoli partner e del partenariato e nei confronti di Enti pubblici locali regionali, nazionali, EU.
Partner STG PARTNERSHIP
1. Svolge autonomamente le sue attività di Progettazione d’Impresa per conto dei suoi clienti oppure può essere partner svolgendo le sue specifiche attività professionali senza svolgere la “Progettazione d’Impresa";
2. Nella “Progettazione d’Impresa" si avvale di ogni necessario supporto per lo svolgimento del suo lavoro della piattaforma STG PARTNERSHIP finalizzata all’ottenimento di un prodotto finale di alta qualità;
3. Nella “Progettazione d’Impresa" si avvale del logo STG PARTNERSHIP per la presentazione dei progetti presso enti regionali, nazionali, europei.
4. Si avvale delle attività di formazione che di volta in volta, anche su richiesta di uno o più partner, vengono organizzate su temi specifici.
5. Per le attività di formazione versa un corrispettivo che viene di volta in volta determinato in ragione della durata e del numero di partecipanti.
6. Nel caso di partner che svolge la “Progettazione d’Impresa", per ciascun progetto presentato con il logo sull’importo incassato dal cliente (in termini di onorario), il partner versa alla piattaforma una percentuale del 5% quale corrispettivo delle attività generali di supporto alla preparazione del progetto e di tutte le attività generali di promozione e di comunicazione che la piattaforma esegue.
7. Nel caso di partner che non svolge autonomamente attività di Progettazione d’Impresa per conto dei suoi clienti, nell’intendo di offrire ai suoi clienti servizi di Progettazione d’Impresa canalizza gli stessi sulla piattaforma che in base alle professionalità e all’area geografica nella quale l’impresa ricade l’assegna a un partner con criteri comunque di equità e buon senso.
9. Il partner non svolgerà soltanto la progettazione d’impresa per i suoi clienti diretti ma anche, di ulteriori clienti e proposte progettuali canalizzate all’interno della piattaforma
10. Per ciascun progetto canalizzato e presentato con il logo STG PARTNERSHIP sull’importo incassato dal cliente, il partner canalizzante riceve una percentuale del 5%, fermo restando la percentuale del 5% che il partner che presenta il progetto versa alla piattaforma quale corrispettivo delle attività generali di supporto alla preparazione del progetto e tutte le attività generali di promozione e di comunicazione che la piattaforma esegue. In questo caso il partner che prepara e presenta il progetto d’impresa versa il 5% + 5%, quest’ultimo destinato al partner canalizzante.
Il cliente
Il cliente è l’imprenditore figura fisica o giuridica di tutti i settori produttivi che per i suoi programmi di investimenti si avvale della piattaforma STG PARTNERSHIP e dei suoi partner.
– Entra in contatto con la piattaforma direttamente o portato da un professionista aderente. In ogni caso è il cliente del singolo professionista aderente.
– Sarà possibile una sua registrazione in un’apposita area riservata attraverso la quale riceve tutte le informazioni che lo riguardano.
– Usufruisce di tutti i servizi generali che la piattaforma rende disponibili quali newsletter e approfondimenti su bandi, opportunità agevolative regionali, nazionali, europee.
– Possibilità di individuare il professionista con il suo profilo sulla mappa interattiva e nel caso sceglierlo.
Avere la garanzia di una progettazione di elevato standard qualitativo garantita dal logo STG PARTNERSHIP che ne certifica la qualità.