Da pochi giorni sono stati resi noti dalla Commissione Europea i risultati della valutazione della prima fase dei progetti Horizon 2020 presentati lo scorso febbraio.
Anche questa volta un progetto che ha visto studiogiuliano come promotore e l’Università Federico II come coordinatore è stato valutato positivamente e ammesso alla seconda fase.
L’importante progetto – Call SFS-07-2016-2017 – riguarda la produzione di semi per l’agricoltura biologica.
Partecipano oltre al dipartimento di Scienze dell’Agricoltura di Portici e a studiogiuliano, altre università e imprese dall’Italia, dalla Germania, Grecia, Turchia, Spagna, Polonia, Svizzera, Serbia. Tutti i partecipanti da ora sono impegnati per la seconda decisiva parte della progettazione. Studiogiuliano fornirà ogni supporto e servizi ai partecipanti in questa fase e in quelle successive di attuazione, per l’implementazione e la rendicontazione del progetto.
Studiogiuliano inoltre è impegnato nel promuovere e supportare i progetti oltre che per il programma Horizon anche per altri programmi Europei quali: Erasmus+, Life Programme, COSME Europe’s programme for small and medium-sized enterprises, Territorial cooperation, Agriculture and rural development.
I nostri uffici e la nostra esperienza sono a disposizione di Università, imprese, organismi pubblici, ONG, per tutte le informazioni necessarie alla partecipazione nei principali programmi promossi dalla Unione Europea.