Il 14 febbraio sono scaduti molti bandi del Programma Horizon 2020.
Studiogiuliano anche in questa occasione ha svolto il ruolo di promotore e di supporto tecnico alla gestione delle fasi di preparazione e presentazione dei progetti, come partecipante assieme ad altri partner come università, imprese, organismi pubblici, NGO.
I progetti presentati hanno riguardato il tema della Agricoltura Biologica e della gestione delle risorse idriche in agricoltura in presenza di forti e imprevedibili eventi meteorici al fine di assicurare una più stabile produzione agricola.
I progetti prevedono spese per circa 12 milioni di euro, destinati ai vari partecipanti quali Università, imprese, associazioni, ONG, localizzate in Europa e in Cina: Germania, Spagna, Italia, Croazia, Grecia, Serbia, Polonia, Turchia, Albania, Svizzera, alcune Province cinesi.
Studiogiuliano supporterà i progetti in tutte le fasi successive di attuazione, fornendo servizi di supporto ai partecipanti, di monitoraggio della qualità del management del progetto nelle sue fasi implementative, nella rendicontazione dello stesso.
Studiogiuliano inoltre promuove, supporta ed è presente in altri programmi Europei quali: Life Programme, SME Instrument, tutti i programmi di Horizon 2020.
I nostri uffici sono a disposizione di Università, imprese, organismi pubblici, ONG, per tutte le informazioni necessarie alla partecipazione nei principali programmi promossi dall’Unione Europea.